Quanto è comodo non utilizzare i contanti. Grazie alle carte di credito molti hanno detto addio a quel portafogli gonfio e ingombrante che cadeva costantemente dalle tasche dei pantaloni. Oggi però questa forma di pagamento ha fatto un passo avanti e si chiama contactless che, grazie alla tecnologia NFC, consente di pagare gli acquisti tramite smartphone senza nemmeno utilizzare la carta di credito.
Una comodità non indifferente che prospetta un sonoro addio anche alle carte di credito fisiche. Sono comunque in molti che ancora si chiedono se sono davvero sicuri i pagamenti contactless con la tecnologia NFC.
È vero che pagare con le carte di credito contactless potrebbe non essere sicuro, ma la possibilità di subire un furto di identità è molto difficile.
Quindi se un pagamento contactless nasconde dei rischi oppure no dipende in gran parte da chi lo utilizza. Basta attuare dei semplici consigli che renderanno sicure le operazioni di pagamento contactless quando si utilizza uno smartphone
.In conclusione, non c’è da preoccuparsi. Questo nuovo metodo di pagamento contactless con tecnologia NFC è sicuro, ma sempre se si seguono questi semplici consigli di sicurezza quando si utilizza uno smartphone o uno smartwatch.