L’ultimo periodo è stato davvero pieno di aggiornamenti su WhatsApp, i quali hanno migliorato l’applicazione sotto vari punti di vista. Sono state introdotte nuove funzionalità e diversi aspetti interessanti, i quali però sono stati sormontati dall’arrivo di una nuova possibilità. Questa, destinata per adesso solo agli account di tipo business, permetterà di avere a disposizione la funzionalità carrello.
Tale opportunità avrà l’obiettivo di concedere a tutte le aziende la possibilità di guardare i cataloghi direttamente tramite WhatsApp. Gli acquisti dunque potranno avvenire semplicemente con un messaggio all’interno della chat.
“Oggi vi presentiamo l’arrivo della funzione carrello su WhatsApp, uno strumento particolarmente utile quando si comunica con attività che vendono più di un articolo alla volta, come nel caso di ristoranti o negozi di abbigliamento. Con la funzione carrello, gli utenti possono sfogliare il catalogo, selezionare più prodotti e inviare l’ordine all’attività in un singolo messaggio. In questo modo, per le attività sarà più facile tenere traccia degli ordini ricevuti e gestire le richieste dei clienti, agevolando così le vendite.
Per esempio, Agradaya, un’azienda sostenibile di erbe e spezie con sede nella città indonesiana di Yogyakarta, ha ottenuto l’accesso in anteprima a questa funzione e ha constatato che i carrelli sono un ottimo modo per capire che cosa ordinano i clienti senza bisogno di scambiarsi molti messaggi.
Usare la funzione carrello è semplicissimo! Basta selezionare gli articoli nel catalogo e toccare “Aggiungi al carrello”. Quando tutti gli articoli sono stati inseriti nel carrello, è possibile inviare il contenuto del carrello all’attività con un semplice messaggio. Per maggiori dettagli sull’utilizzo dei carrelli, consulta questa pagina.”