L’operatore Optima Mobile ha recentemente risposto, come tanti altri operatori italiani, all’appello lanciato dal Ministro Pisano. L’operatore regalerà infatti traffico internet a tutti i propri clienti in occasione del Natale.
Per la precisione, metterà a disposizione di tutti i suoi clienti, per i giorni delle festività natalizie, 20 Giga gratuiti di traffico internet aggiuntivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Optima Italia ha mostrato di voler dare ai propri clienti la possibilità di utilizzare gli strumenti digitali per stare vicini a cari e parenti lontani, a cui non si potrà fare visita durante i giorni natalizi, regalando 20 Giga utilizzabili liberamente dal 24 Dicembre 2020 al 1 Gennaio 2021.
L’iniziativa dell’operatore, destinata gratuitamente a tutti i clienti di Optima Mobile, arriva come risposta positiva all’appello lanciato lo scorso 13 Dicembre 2020 da Paola Pisano
, Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione. La richiesta del Ministro Pisano, diretta a tutti gli operatori di rete mobile italiani, invitava a permettere agli italiani di rimanere in contatto con le persone lontane, sottolineando la necessità di dimostrare solidarietà digitale proprio in questi giorni di restrizioni agli spostamenti in tutta Italia.I 20 Giga regalati da Optima Mobile si attiveranno automaticamente per tutti i clienti a partire dal 24 Dicembre 2020, aggiungendosi a quelli già previsti dalla propria offerta, e saranno sfruttabili liberamente per qualsiasi tipo di utilizzo. A differenza di altri operatori, il periodo di utilizzo di questi Giga è molto più lungo, per esempio Tim, Vodafone e WindTre li hanno messi a disposizione per 24 o 48 ore.