Attualmente, ci sono tanti cellulari antichi, definiti anche “vintage”, che sono ritenuti molto interessanti agli occhi dei collezionisti. Di fatto, nonostante diversi utenti li lasciano nei cassetti o sugli scaffali a prendere polvere, molte delle persone che abbiamo citato prima sono pronti ad accaparrarseli a cifre davvero incredibili.
Infatti, il mondo delle aste si è aperto in maniera particolare a questo tipo di vendite, e a volte capite che vengono fatti degli investimenti ancora più grandi sui telefoni vintage piuttosto che su quelli top di gamma lanciati nell’ultimo periodo dalle case di produzione di smartphone. Scopriamo di seguito di quali cellulari stiamo parlando.
Cellulari fortunati: i modelli “vintage” che valgono un mucchio di soldi
I soldi che è possibile racimolare da queste vendite possono essere davvero molti. Tuttavia, è giusto che sappiate che ci sono due cose fondamentali da sapere: la prima cosa è che non tutti i cellulari “vintage“ vengono considerati interessanti dai collezionisti; la seconda è che il loro stato di usura potrebbe compromettere in maniera significativa la cifra di vendita dell’oggetto che stiamo andando a trattare.
Per alcuni degli acquirenti di cui abbiamo parlato prima, ci sono dei modelli che hanno un valore fuori dal normale. Per questo motivo, abbiamo stilato una lista molto interessante che può aiutarvi a decidere cosa potete vendere nel caso in cui siete venditori o acquirenti. Ecco quali sono i cellulari antichi più ricercati di quest’anno:
- Apple iPhone 2G;
- Motorola StarTAC;
- Nokia 9000 Communicator;
- Motorola Razr V3;
- Nokia 8810.
- Nokia 3310;
- Mobira Senator;
- Ericsson T28;