All’inizio del mese di dicembre, Samsung ha presentato la sua linea di laptop 2021. La società ha annunciato quattro nuovi laptop Windows 10: Galaxy Book Flex 2, Galaxy Book Flex 2 5G, Galaxy Book Ion 2 e Notebook Plus 2. Ora, la compagnia ha rilasciato un nuovo video che ci permette di dare una prima occhiata al prossimo Galaxy Book Flex 2 5G.
Sul suo canale YouTube ufficiale, il gigante tecnologico sudcoreano ha caricato un unboxing ufficiale del Galaxy Book Flex 2 5G. Inoltre, è possibile dare un’occhiata anche ad un secondo video in cui vengono spiegate alcune delle nuove funzionalità del laptop.
Secondo le informazioni rilasciate nei video, il laptop viene venduto con un caricabatterie USB Type-C, una graffetta per rimuovere eventuali schede SIM ed una guida rapida. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, il Galaxy Book Flex 2 5G è dotato di un display touchscreen Full HD da 13,3 pollici. Il processore è un Intel Core di 11a generazione ed è accompagnato da 16GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna SSD.
Il notebook, per chi non lo sapesse, è un laptop 2 in 1 che supporta la S Pen. Utilizza una tastiera di dimensioni standard, integra una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una webcam frontale da 720p. La batteria che alimenta il laptop è di 69,7 Wh.
Una caratteristica interessante del Galaxy Book Flex 2 5G è la modalità documento nell’app della fotocamera. Questa funzione consente agli utenti di acquisire facilmente i documenti tramite la fotocamera. Il laptop utilizza l’app Samsung Note preinstallata, la quale ti consente di annotare rapidamente i tuoi appunti, disegnare e modificare immagini creando PDF e firmando i documenti digitalmente.