Negli ultimi anni gli Smartphone sono diventati un pezzo fondamentale delle nostre vite. Attraverso questi piccoli device è ormai possibile effettuare qualsiasi tipo di operazione, dal pagare la spesa con un click fino a consultare il classico giornale cartaceo in maniera del tutto digitale. Tutto ciò, dunque, un tempo non era possibile. I vecchi cellulari commercializzati 20 anni fa, di fatto, permettevano di effettuare esclusivamente due semplici operazioni, ovvero inviare SMS ed effettuare delle chiamate.
Nonostante i vecchi telefonini siano ormai inutilizzabili, in realtà alle spalle di questi ultimi si nasconde un mercato di collezionismo estremamente interessante. Scopriamo quindi di seguito quali sono i cellulari antichi più richiesti del momento.
Apparso in molteplici film e serie TV, ad oggi il valore di questo cellulare risulta essere estremamente elevato. Si parla infatti di oltre 1000 euro, poiché in tutto il mondo sono state prodotto solamente 300.000 unità.
Nonostante assomigli più ad una radio che ad un cellulare, il Mobira Senator è in realtà un pezzo di storia targato Nokia. Lanciato sul mercato nel 1981, questo vecchio telefonino può arrivare a costare più di 1000 euro.
Il vecchio iPhone 2G rappresenta in assoluto la storia di Apple. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma, se tenuto in ottime condizioni, può superare anche i 1000 euro.
Al tempo prodotto di punta di Ericsson, il T28 è ormai in vendita sul web per circa 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni, però, il valore può anche lievitare.