Iniziamo la rassegna parlando di tutte le novità che riguardano Bridgerton. La serie è stata girata negli Stati Uniti, e si ispira ai romanzi rosa di Julia Quinn
. I suddetti raccontano di storie d’amore e di amicizia e non solo, ci sono molte scene che parlano della famiglia, del corteggiamento e della sessualità. Proprio recentemente c’è stata un’aspra polemica secondo la quale, in una scena della sesta puntata, ci sia un vero e proprio episodio di stupro, non adeguatamente stigmatizzato all’interno della serie.Continuiamo parlando di The Crown. La serie TV è tornata su Netflix con la quarta stagione all’incirca un mese fa. Sta avendo molto successo, e di conseguenza non poteva non scatenare anche qui qualche polemica. Secondo quanto riferito da chi l’ha vista, il finale dell’ultima season è a dir poco mozzafiato.
Concludiamo con Virgin River. La serie TV è tratta dai romanzi rosa di Robyn Carr, ed è tornata ufficialmente sulla piattaforma californiana il 27 novembre 2020 con la seconda stagione. La fiction, secondo molti, è davvero adatta da guardare in questo periodo dell’anno.