Il secondo è quello di svelare finalmente il futuro del software di tutte le piattaforme di Apple. Anche perché, adesso, è disponibile un’unica architettura di processori tutta sotto il controllo dell’azienda statunitense. Quindi, nessuno deve mai temere di eventuali ritardi o un’eventuale concorrenza.
Il terzo punto riguarda il design. Si parte da quello del Mac, il quale torna ad essere protagonista assoluto nel mondo dell’informatica, anche perché è davvero un grandissimo prodotto: la forma richiama la funzione, è bella agli occhi e stabilisce un vero e proprio legame emozionale con il marchio. L’azienda ha intenzione di arrivare davvero lontano con questi dispositivi, con schede madri mignon per via dell’integrazione delle componenti su un singolo chip SoC.
Gli anni Venti del nuovo millennio possono essere all’insegna della continuità, ma anche di discontinuità per quanto concerne le tecnologie visive dal punto di vista della progettazione. Di fatto, il Mac dovrà essere reinventato perché cambierà l’idea del PC nel mondo, stessa cosa per quanto riguarda l’iPhone. Bisognerà reinventare tutto pensando in maniera unica, senza percorrere una strada già percorsa.
Quindi, essenzialmente, da Apple ci si aspetta proprio questo: una vera e propria rinascita dal punto di vista del design, con eccezionali prodotti che devono uscire.