Le nuove stagioni delle serie più amate stanno tardando ad arrivare. La pandemia scoppiata l’anno scorso ha costretto diversi set a chiudere completamente i battenti, e la situazione si è rivelata particolarmente complessa per quelle serie che avevano necessità di girare al di fuori del Paese di produzione.
È il caso di The Witcher, che dopo notevoli difficoltà è tornato sul set lo scorso agosto, ma che dovrà affrontare nuove peripezie prima di vedere la luce: è notizia di qualche settimana fa che Henry Cavill, l’attore che interpreta lo Strigo protagonista della serie, si sia infortunato durante le riprese e che queste siano state sospese fino a data da destinarsi. Dalle iniziali previsioni di un ritorno su Netflix a fine primavera, dunque, si potrebbe temere di non farcela neppure per quest’estate.
Lucifer ha avuto vita un po’ diversa in questo periodo. La suddivisione della quinta stagione in due parti, 5A e 5B
, ha permesso di mandare in scena le riprese già effettuate prima della pandemia riguardo la prima tranche della serie, lo scorso 25 agosto (seppur in ritardo rispetto al programma). Ora i fan fremono per conoscere quale sarà la data d’uscita della seconda parte, e qualche indizio arriva dalla co-showrunner Ildy Modrovich, che su Twitter ha dichiarato di conoscere già la data e che la renderà nota non appena potrà diffondere questa informazione. Non dovrebbe mancare molto, dunque, sapendo che le riprese si sono ormai concluse da tempo.Ancor diversa è la situazione di You, di cui si conosce l’entrata di ben 10 nuovi personaggi, ma non è nota l’uscita. D’altra parte, il 6 aprile 2021 è prevista la pubblicazione del terzo libro di You, cui la serie è ispirata, e potrebbe contribuire a costituire la nuova trama.