Nel corso delle ultime ore è stato presentato ufficialmente per il mercato indiano il nuovo top di gamma del sub-brand del produttore cinese Vivo. Si tratta del nuovo iQOO 7, un device dotato di specifiche tecniche davvero elevate e che fa delle performance il suo punto di forza.
Il nuovo smartphone top di gamma del sotto brand di Vivo si presenta come un device davvero completissimo dal punto di vista tecnico. In primis, il processore è l’ultimo arrivato di casa Qualcomm, il SoC Snapdragon 888, ed è supportato da memorie super veloci. Troviamo infatti 128 oppure 256 GB di storage interno di tipo UFS 3.1 con una architettura Multi-Turbo 5.0, mentre la RAM è di tipo LPDDR5 ed è da 8 oppure 12 GB.
Notevole anche il display. Sul fronte, infatti, il nuovo iQOO 7 può vantare la presenza di un ampio schermo AMOLED con una diagonale da 6.62 pollici in risoluzione FullHD+. Il refresh rate è pari a 120 Hz
, vi è il supporto all’HDR10+ e, come ultima chicca, vi è un nuovo sistema denominato Monster Touch. Quest’ultimo rende alcune zone dello schermo più sensibili al tocco e sono pensate soprattutto per l’ambito gaming.Il design posteriore sembra invece piuttosto ispirato a quello del Vivo X60 Pro, soprattutto per quanto riguarda la disposizione dei sensori fotografici. Questi, in particolare, sono tre e sono rispettivamente da 48(con stabilizzazione ottica dell’immagine)+13(sensore grandangolare)+13(teleobiettivo 50 mm) megapixel. Una delle ultime novità, riguarda inoltre la presenza del supporto alla nuova super ricarica rapida da addirittura 120W. Nello specifico, con questa feature è possibile ricaricare in soli 15 minuti la batteria dello smartphone.
Il nuovo top di gamma di Vivo, il nuovo iQOO 7, verrà distribuito ufficialmente per il mercato cinese ad un prezzo iniziale con 8/128 GB di circa 480 euro, mentre la versione con 12/256 GB verrà distribuita a circa 530 euro al cambio.