Il colosso sudcoreano Samsung ha deciso di aprire il nuovo anno presentando ufficialmente sul mercato un nuovo smartphone medio di gamma appartenente alla famiglia Galaxy A. Si tratta di Samsung Galaxy A32 5G, caratterizzato da un design rinnovato e con supporto alle nuove reti di quinta generazione.
Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A32 5G
Quest’oggi Samsung alzerà il sipario sul nuovo trio di top di gamma della serie Galaxy S21 ma, nonostante questo, è stato comunque presentato un nuovo smartphone medio di gamma. Il primo ad aprire le danze per il 2021 è stato il Samsung Galaxy A32 5G. La versione di quest’anno presenta un design rinnovato e che sembra ispirato a quello dei nuovi device di punta dell’azienda, almeno per quanto riguarda la backcover posteriore. Il SoC prescelto è un octa-core da 2.0 GHz e secondo i precedenti rumors si tratterebbe del MediaTek Dimensity 720. Ecco le specifiche tecniche complete.
- Infinity-V Display TFT con una diagonale da 6.5 pollici in risoluzione HD+
- Processore octa core da 2.0 GHz (MediaTek Dimensity 720)
- Tagli di memoria da 4/6/8 GB di RAM e 128 GB di storage interno (possibilità di espandere la memoria fino a 1 TB tramite scheda microSD)
- Quadrupla fotocamera posteriore con sensori fotografici da 48+8(grandangolo)+5(macro)+2(profondità) megapixel
- Fotocamera anteriore da 13 megapixel
- Dimensioni: 164,2 x 76,1 x 9,1 mm
- Peso: 205 grammi
- Batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W
- Colorazioni: Awesome White, Awesome Blue, Awesome Black e Awesome Violet
- Altro: sensore biometrico fisico, audio con supporto al Dolby Atmos
Per il momento il colosso sudcoreano non ha dichiarato nulla riguardo alla disponibilità sul mercato e al prezzo di vendita del Samsung Galaxy A32 5G, ma dovrebbero arrivare novità nei prossimi giorni.