Se qualcuno avesse avuto qualche dubbio sul possibile risultato futuro di Iliad nel mondo della telefonia mobile, ad oggi si sarà certamente ricreduto. È proprio questa la trafila che diversi utenti hanno compiuto, soprattutto da quando il noto gestore proveniente dalla Francia è arrivato per la prima volta in Italia.
Ad oggi Iliad è una delle realtà più affermate sul territorio, occupando il quarto posto dietro quelle aziende che da sempre operano nel bel paese. Il merito di questo colosso è stato quello di proporre delle offerte low cost e con tanti contenuti, le quali ancora oggi sono disponibili seppur in minima parte. A destare molto stupore è la riproposizione periodica della celebre, offerta che al suo interno include minuti senza limiti, SMS senza limiti e 70 giga in 4G e 5G. Il prezzo è di 9,99 € al mese. Questa soluzione è disponibile ancora per cinque giorni. Nel frattempo sono tanti gli utenti che attendono il prossimo step di Iliad, il quale sarà rappresentato dalla fibra ottica.
“La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber” ha dichiarato Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber. “In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa”