In molti casi, non utilizzare i contanti può risultare molto comodo. Infatti, grazie alle carte di credito, molti hanno detto definitivamente addio al loro portafogli che a volte poteva risultare alquanto ingombrante. Tuttavia, questa forma di pagamento ha fatto dei grandi passi in avanti e prende il nome di contactless la quale, grazie alla tecnologia NFC, permette di fare acquisti tramite smartphone senza usare la carta di credito.
Dunque, una vera e propria comodità da tenere bene a mente, con la quale possiamo dire addio anche alle carte di credito. Anche se, oggi, sono ancora molti gli utenti che si chiedono se i pagamenti contactless con la tecnologia NFC sono sicuri.
Pagare con le carte di credito contactless potrebbe risultare non sicuro in alcuni casi. Tuttavia, essere vittime di un furto d’identità è difficile. Dunque, se un pagamento contactless ha dei rischi o meno dipende principalmente da chi lo utilizza. Basta mettere in pratica alcuni consigli
molto semplici che renderanno le tue operazioni più sicure quando usi lo smartphone. Ecco cosa possiamo fare:Dunque, le preoccupazioni devono essere limitate, anche perché il metodo è sempre sicuro nel caso in cui seguiamo sempre questi consigli quando usate uno smartphone o uno smartwatch.