L’entrata in vigore delle modifiche è prevista per il prossimo Lunedi 8 febbraio, data in cui verranno introdotte ufficialmente le nuove condizioni. L’azienda, come da regolamento, sta lentamente avvisando i propri utenti, chiedendo a questi ultimi di accettare le nuove condizioni. Chiunque vorrà quindi continuare ad utilizzare il servizio non potrà far altro che accettare la nuova condivisione delle informazioni con Facebook
All’interno del messaggio inviato agli utenti si può quindi leggere quanto segue: “Toccando Accetto, accetti i nuovi termini in vigore dall’8 febbraio 2021. Dopo tale data dovrai accettare i nuovi termini per continuare a utilizzare WhatsApp“.
Costringere gli utenti online a compiere una determinata azione non è mai stata una buona mossa. Negli ultimi giorni, di fatto, Whatsapp ha perso centinaia di migliaia di utenti che hanno deciso di passare a Telegram e altri. Le nuove modifiche all’informativa sulla privacy, di fatto, prevedono la condivisione forzata con Facebook delle principali informazione relative al proprio account, come il numero di telefono, i dati delle transazioni, le informazioni sui dispositivo utilizzati e tutti i dati relativi al proprio indirizzo IP.
Voi cosa ne pensate? Avete già accettato le nuove condizione? Fatecelo sapere nei commenti!