BNL: l'accordo con Enel in favore dell'Eco-Sismabonus e del Superbonus

Nasce, in sostegno delle piccole e medie imprese, un accordo che vede protagoniste Enel e BNL. L’obiettivo è l’uso dell‘Eco-Sismabonus e del Superbonus:  strumenti scelti dal governo per la riqualificazione energetica ed anti-sismica degli immobili. La Banca Nazionale del Lavoro utilizzerà la sua struttura specializzata, il Green Desk, che darà il via al progetto per acquisire i crediti fiscali previsti da Eco-Sismabonus e Superbonus, e gestirà le richieste di finanziamento.

 

BNL: in cosa consiste il progetto?

BNL proseguirà con l’interazione nei confronti del Fondo di Garanzia del Mediocredito Centrale per la contro garanzia del finanziamento stesso. “Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo dedicato alle imprese che da oggi possono contare sul know-how di Enel X e sulle soluzioni finanziarie avanzate di Bnl per usufruire di tutti i vantaggi legati al Superbonus e agli altri incentivi fiscali in ambito di riqualificazione edilizia. Vogliamo contribuire a rendere il patrimonio immobiliare del Paese più sicuro, efficiente e sostenibile”, ha affermato Augusto Raggi, responsabile Enel X Italia.

“L’accordo con un partner specializzato come Enel Xha affermato Marco Tarantola, vice direttore generale di Bnl e responsabile della Divisione Commercial Banking e Reti Agenti – rappresenta l’ulteriore sviluppo della nostra strategia di open banking, dove il cliente può trovare la risposta a bisogni non solo finanziari per la sua quotidianità e per i propri progetti di vita. Tutto ciò lo facciamo con impegno e attenzione ai temi della sostenibilità per dare il nostro contributo come banca e come Gruppo a un futuro migliore, attento al benessere e alla salute delle persone”.

Articolo precedenteGod of War: Ragnarok, lo studio sta lavorando ad un nuovo gioco per PS5
Articolo successivoWindTre rinnova il listino offerte: minuti, SMS e 50 GB a partire da 6,99€