Lo smartphone brevettato da Xiaomi attira l’attenzione per la soluzione pensata dal colosso per la sua fotocamera frontale. Questa volta non si tratta dell’inserimento del sensore sotto il pannello del dispositivo bensì dell’adozione di una fotocamera pop-up
diversa da quelle fino ad ora conosciute.Il documento svela infatti l’intenzione di proporre uno smartphone con display privo di notch o fori e quindi di creare una fotocamera pop-up nella quale non sarà il comparto fotografico ad emergere al momento dell’utilizzo ma uno specchio che tramite il riflesso consentirà di scattare foto o registrare video, ma non solo. Lo specchio che verrà fuori quando necessario sarà motorizzato e quindi in grado di girare su stesso così da fungere sia da fotocamera frontale che da fotocamera posteriore.
L’idea pensata e brevettata da Xiaomi si dimostra senza alcun dubbio originale ma non ci è dato sapere se e quando diverrà concreta. E’ certo che uno smartphone dotato di una fotocamera pop-up così caratterizzata non passerà inosservato.