La scalata di Iliad in Italia è il perfetto esempio di come possono andare le cose quando si opera in modo corretto. L’azienda, fin dal primo attimo, ha scelto di esercitare la sua politica aggressiva nei confronti della concorrenza, promuovendo offerte di altissimo livello.
Queste, ricolme di contenuti e soprattutto portatrici di prezzi molto bassi, hanno mescolato al tutto anche una discreta qualità. Quest’ultima è poi aumentata vertiginosamente negli ultimi tempi, fino a far arrivare Iliad ad ottenere 7 milioni di utenti attivi. In questo momento sono ancora disponibili le migliori offerte del gestore, le quali possono essere sottoscritte direttamente sul sito ufficiale o presso un Iliad point. La migliore offerta, quella da 50 giga con minuti ed SMS senza limiti, costa solo 7,99 € al mese per sempre. Tutta l’attenzione è però puntata sull’arrivo della fibra, la quale vedrà la luce a partire dalla prossima estate.
Secondo le ultime indiscrezioni la fibra ottica di Iliad potrebbe arrivare dalla prossima estate, ma nel frattempo ci sono tante precisazioni in merito.
“La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber” ha dichiarato Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber. “In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese.
La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa”.