L’esodo di utenti che sta riguardando WhatsApp non sembra preoccupare l’azienda che dispone infatti di oltre 2 miliardi di clienti attivi nel mondo. Tutto ciò però sta rimpinguando la concorrente principale che è Telegram, applicazione di messaggistica che in pochi giorni ha acquisito 30 milioni di utenti.
In molti parlano di tante opportunità in più che fornisce questo colosso, il quale differentemente da WhatsApp proviene dalla Russia. Al suo interno ci sono molte feature interessanti, come ad esempio quella dei canali.
Noi di Tecnoandroid ad esempio gestiamo un canale Telegram basato sulle offerte Amazon dove pubblichiamo spesso anche codici sconto gratuiti. Clicca qui per entrare.
“Per quelli a cui interessa la massima privacy, Telegram offre le Chat Segrete.
I messaggi delle Chat Segrete possono essere programmati e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi dei partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto che invii potrà scomparire — messaggi, foto, video e anche file. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end per assicurarsi che un messaggio venga letto solo dal suo destinatario.”. Ecco poi altre caratteristiche: