La tecnologia negli anni fa sempre degli importanti passi in avanti, ed ora pare che abbia voluto proprio esagerare. Infatti, questa è davvero una notizia che ha dell’incredibile per quanto riguarda il campo hardware per PC: a quanto pare, Artifact Studios e NZXT hanno collaborato per la realizzare un mini PC dotato di due AIO con display funzionanti, una RTX 3080 in miniatura e un look davvero interessante, ovvero all’interno di una scarpa.
Certamente è qualcosa che non si vede tutti i giorni anche nel campo della tecnologia, di fatto, Artifact Studios ha creato delle sneakers che contengono quello che sembra essere un mini PC che richiama l’estetica degli chassis NZXT H710, inclusa scheda madre, ventole funzionanti e due schermi presi in prestito dai dissipatori a liquido AIO Kraken del brand. Invece, all’esterno della scarpa, viene posizionata a lato dell’alta suola in gomma una mini scheda video Nvidia GeForce RTX 3080 Founders Edition
.Inoltre, come è possibile vedere in moltissimi PC moderni, le componenti interne sono visibili tramite un pannello trasparente messo al lato, tramite il quale è possibile vedere una scheda madre davvero molto realistica, dotata di un blocco di raffreddamento per CPU funzionante, proprio come quello che è visibile all’esterno della scarpa. I dettagli inclusi da Artifact Studios in questa vera e propria opera d’arte sono davvero eccezionali, soprattutto tenendo in considerazione le dimensioni totali del tutto.
Chiaramente, nel caso in cui non fosse ancora chiaro, comunque non si tratta di un vero PC. Tuttavia, si tratta comunque di un progetto davvero unico nel suo genere, e che a davvero molte persone piacerebbe mettere in mostra.