OPPO annuncia oggi la nomina di Isabella Lazzini in qualità di nuovo Chief Marketing Officer per il nostro Paese. Grazie all’inserimento di una figura dalla comprovata esperienza le cui competenze sono riconosciute dall’industria, l’azienda vuole rafforzare la propria squadra con l’obiettivo di cogliere tutte le potenzialità offerte del mercato italiano, creando al contempo valore per gli utenti in un’ottica di continua innovazione e miglioramento.
In particolare, Lazzini gestirà e coordinerà i piani marketing e i progetti di comunicazione, le attività retail e legate alla catena distributiva, oltre agli investimenti per il channel marketing e le iniziative promozionali. Attraverso questa nomina, OPPO non solo amplia il team italiano con un nuovo punto di riferimento, ma, soprattutto, inserisce un ulteriore, fondamentale, tassello nella costruzione di una squadra di professionisti di grande valore, pensato per affrontare le sfide del mercato nazionale.
“Siamo orgogliosi di poter contare sulla grande esperienza, la competenza e l’energia di una professionista come Isabella Lazzini – ha dichiarato Maggie Xue, Presidente di OPPO per l’Europa Occidentale – E siamo ancora più felici del fatto che a ricoprire questo ruolo sia una donna che incarna perfettamente i valori e lo spirito di OPPO: giovane, di successo e, soprattutto, dall’approccio fresco e innovativo. Siamo certi che il suo ingresso nel team renderà possibile il raggiungimento di nuovi traguardi e garantirà grandi benefici per gli utenti del mercato italiano, da sempre considerato di grande valore strategico per OPPO”.
Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia ha commentato: “Sono entusiasta all’idea di unirmi a una realtà così stimolante e dinamica, pronta per iniziare a pensare in grande. Il mio impegno quotidiano sarà rivolto ai nostri utenti, per garantirgli costantemente esperienze all’avanguardia e di massima qualità, in perfetto stile OPPO”.
Classe 1982, Isabella Lazzini inizia la sua carriera universitaria a Milano presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi conseguendo la laurea in Discipline Economiche e Sociali, per poi proseguire gli studi presso lo stesso Ateneo con un Master of Science in Marketing Management. Terminati gli studi, entra nell’industria dell’elettronica di consumo, dove, nonostante la sua giovane età, consolida le sue competenze nello sviluppo del business e visione strategica, vantando un’esperienza decennale e il conseguimento di numerosi successi all’interno di aziende di primo piano nel mercato come Apple, LG, Miele, Whirpool e Huawei.