Ubisoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento 3.0 per Watch Dogs: Legion su PC, con le versioni console della patch in arrivo a breve. La patch include varie correzioni e miglioramenti, ma si concentra principalmente sulla preparazione per un test tecnico chiuso per l’imminente modalità online.
Tutte le novità sul nuovo aggiornamento
Secondo un post sui forum di Ubisoft , il test tecnico raccoglierà dati sulla stabilità con un campione di giocatori di grandi dimensioni. L’aggiornamento 3.0 arriverà anche su console ad un certo punto, ma la società nota che alcune delle modifiche potrebbero essere inserite in un aggiornamento separato su console mentre ci avviciniamo al lancio della modalità online.
La modalità cooperativa online era originariamente pianificata per colpire Watch Dogs poco dopo il lancio , ma Ubisoft alla fine l’ha ritardata per concentrare i suoi sforzi sulla correzione dei problemi per giocatore singolo. All’epoca aveva promesso che la modalità online sarebbe arrivata all’inizio del 2021.
Si dice che la modalità online consenta a un massimo di quattro giocatori di intraprendere missioni nell’ambientazione londinese del mondo aperto, così come il primo Tactical Op e una modalità PvP chiamata Spiderbot Arena. Ubisoft ha anche più contenuti della storia pianificati per il pass stagionale quest’anno.
Watch Dogs: Legion Title Update 3.0 Note sulla patch
Globale
- Risolto un problema per cui alcuni effetti sonori non venivano riprodotti dopo l’avvio di una nuova partita o quando si riprendeva una partita dal menu di pausa.
- Risolto un problema che poteva causare problemi all’audio e balbuzie nel mondo aperto.
- Risolto il problema che poteva far rimanere bloccati i giocatori nel filmato dopo aver parlato con Hamish nella missione “Power from the People”.
- Risolto un problema che poteva causare il crash del gioco a causa di un bug audio.
- Risolto un problema che poteva causare il crash del gioco durante il caricamento nel mondo.
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco quando si usciva dal menu principale.
- Risolto un problema che poteva causare il mancato aggiornamento dell’obiettivo dopo il filmato nella missione Lost and Found.
- Risolto un problema per cui una missione di reclutamento non si avviava quando si forzava la chiusura o il blocco dell’applicazione durante la prima sequenza di dialogo.
- Risolto un problema che causava il blocco del gioco quando si cambiava tra i menu Telefono e Pausa durante l’interazione con un server tramite uno Spiderbot durante una missione di rivolta del borgo.
- Risolto un problema per cui l’indicatore Neutralizza VIP non seguiva il bersaglio durante l’obiettivo Neutralizza / Elimina VIP nella missione Rivolta del distretto per Wandsworth / Nine Elms.
- Risolto un problema che poteva rendere impossibile completare il puzzle della Torre dell’orologio dopo che il drone d’urto di un esperto di droni era volato nella torre durante una missione di rivolta di quartiere per Westminster.
- Risolto il problema per cui si verificava una schermata nera se un agente veniva colpito dopo aver interagito con il punto di partenza della gara in una missione di rivolta del borgo per Tower Hamlets.
- Risolto un problema che poteva causare una schermata nera o il blocco del gioco quando si apriva il telefono o il menu di pausa subito dopo aver interagito con la tastiera per dirottare il drone di inseguimento durante una missione di rivolta del distretto per Westminster e Camden.
- Risolto il problema per cui l’obiettivo “Dirotta il drone di notizie” veniva completato in modo errato se l’esperto di droni o l’agente del livestreamer avessero dirottato il loro drone personale durante una missione di rivolta del borgo.
- Risolto un problema per cui le guardie di Albion potevano disabilitare il drone CT dirottato rendendo il giocatore incapace di controllare il drone durante una missione di rivolta del borgo per Lambeth.
- Risolto il problema per cui il giocatore non era in grado di completare la missione dopo aver distrutto il drone della missione sul balcone del Walkie Talkie Club durante una missione di rivolta del borgo.
- Risolto un problema per cui un giocatore veniva occasionalmente generato in una posizione diversa quando lasciava il tetto dell’edificio Walkie Talkie.
- Risolto il problema per cui l’agente Football Hooligan poteva generare alleati all’interno di aree in cui non sarebbero stati in grado di seguire il giocatore.
- Risolto il problema per cui la funzione Ping non localizzava i droni personali attraverso muri o oggetti dopo essere usciti dalla modalità drone.
- Risolto un problema per cui il completamento del quartiere di Camden mostrava invece la liberazione della celebrazione di Westminster.
- Risolto un problema per cui l’eliminazione di una foto dalla scheda “Le mie foto” nella galleria aggiornava l’elenco per visualizzare solo una foto rimanente.
- Risolto il problema per cui il messaggio “Missione interrotta” non veniva visualizzato se il giocatore esegue uno scambio operativo dopo aver avviato un’attività di Parcel Fox.
- Risolto un problema per cui i pedoni sui marciapiedi non schivavano adeguatamente il veicolo del giocatore. Togliti di mezzo, sto guidando qui!
- Risolto un problema per cui i civili iniziavano a girare sul posto quando tentavano di fuggire.
- Risolto il problema per cui il gadget Megafono del leader delle proteste non avrebbe avuto effetto sugli NPC nelle zone rosse.
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva facilmente sfuggire a crimini di alto livello nascondendosi in una metropolitana.
- Risolto un problema per cui i veicoli IA del Clan Kelly e Albion potevano non apparire rossi sulla minimappa durante il combattimento.
- Risolto un problema per cui un giocatore poteva rimanere bloccato nella schermata di scambio operativo e il suo slot di salvataggio si caricava all’infinito, dopo la morte dell’ultimo agente disponibile, mentre gli altri agenti disponibili non erano disponibili.
- Risolti diversi problemi di ritaglio e lacune visive su diversi abiti e altri capi di abbigliamento.
- Risolto il problema per cui Halo e Snake sull’operativo della vipera non sarebbero diventati invisibili quando si attivava il mantello AR.
- Risolto il problema per cui un agente di prestigio che era stato ucciso tornava attivo se il gioco veniva chiuso mentre il giocatore era nello scambio operativo o nella schermata della morte quando giocava con Permadeath attivo.
- Risolto un problema per cui poteva apparire una schermata nera se il giocatore non era in grado di scambiare gli agenti dopo essersi ubriacato con il loro ultimo agente sobrio, mentre tutti gli altri agenti erano svenuti.
- Risolto il problema per cui l’obiettivo “Indaga sul palco” non progrediva se il giocatore apriva e chiudeva l’app della squadra dopo aver saltato il filmato durante la missione Regole di Mosca.
- Risolto un problema per cui la tastiera smetteva di rispondere se il giocatore eseguiva uno scambio operativo durante l’animazione walk-up dell’ingresso al rifugio.
- Risolto il problema che causava il riavvio dei podcast quando si entrava in un veicolo poco dopo averlo lasciato.
PC
- Sono stati implementati vari miglioramenti della qualità della vita per l’interfaccia utente su PC, incluse diverse correzioni a pulsanti di opzione non cliccabili.
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco durante l’eliminazione di un file di salvataggio.
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco quando il gioco veniva avviato in modalità DirectX 12.
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco quando si cambiava qualsiasi opzione nella scheda di gioco dal menu principale.
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco quando si usciva dal menu principale dopo aver completato una missione.
- Risolto un problema che poteva causare il crash del gioco dopo essere usciti dal benchmark nel menu Impostazioni video.
- Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del gioco durante il tentativo di hackerare una persona o un veicolo.
- Risolto un problema che poteva causare il crash del gioco quando l’ultimo agente operativo di un giocatore veniva abbattuto con Permadeath abilitato.
- Risolto un problema per cui veniva selezionata una preimpostazione di qualità predefinita errata per le schede grafiche della serie AMD 6.
- Risolto un problema per cui i giocatori non erano in grado di selezionare alcuna app del menu Dati durante l’utilizzo di un dispositivo Tobii.
- Risolto un problema per cui premendo il pulsante “Continua” si avviava sempre il primo slot di salvataggio anche se il giocatore aveva un salvataggio più recente in uno slot diverso.
- Risolto un problema per cui MSI Ambient Link non si attivava fino a quando non si usciva dal menu principale e si continuava a giocare.
- Risolto un problema per cui appariva una schermata nera quando si interagiva con una stazione della metropolitana e contemporaneamente si hackerava una telecamera di sicurezza.
- Risolto un problema che poteva causare il crash del gioco a causa di un bug del motore.
- Risolto un problema che causava cali di FPS e balbuzie su alcune specifiche del PC.
- Risolto un problema per cui lo stato operativo del giocatore non veniva salvato se si usciva dal gioco durante una schermata di scambio operativo forzato (come quando l’agente moriva, arrestato, svenuto o ferito).
- Risolto un problema per cui la schermata di gioco diventava nera dopo aver abilitato l’HDR.
- Risolto un problema per cui il gioco mostrava vari artefatti grafici all’avvio del gioco per la prima volta dopo aver abilitato l’HDR.
- Risolto un problema per cui la mira assistita avrebbe un’area più ampia su schermi a risoluzione più alta.
- Risolto un problema per cui il tremolio della fotocamera si verificava ancora anche quando gli effetti della fotocamera erano disattivati nelle impostazioni.
- Risolto un problema per cui la funzione di condivisione delle foto non sarebbe stata disponibile ai confini di diversi distretti.
- Risolto un problema per cui il gioco poteva bloccarsi temporaneamente quando si usciva dal menu principale.
- Risolto un problema per cui il blocco della mira non mirava a oggetti validi durante alcune missioni.
- Risolto un problema per cui le impostazioni delle opzioni non venivano salvate se il messaggio di conferma della risoluzione della trama veniva annullato nel menu Impostazioni grafiche.
- Risolto un problema per cui il gioco non si interrompeva se il giocatore si trovava nella schermata della Galleria e con le schede alternative.
- Risolto un problema per cui la musica del menu si interrompeva dopo aver cambiato le lingue parlate.
- Risolto un problema per cui Autodrive si disabilitava automaticamente quando il giocatore hackerava un altro veicolo.
- Risolto un problema per cui i fari e le ombre dei veicoli scomparivano in modo intermittente.
- Risolto un problema per cui l’illuminazione dinamica era troppo forte con l’adattamento alla luce di Tobii.
- Funzionalità dell’interfaccia utente Tobii migliorata sugli elementi HUD del gioco.
- Risolto un problema con le schede video AMD in cui gli artefatti visivi erano visibili nel gioco.