UniCredit è la seconda banca italiana per patrimonio gestito. Ha la sede a Milano, oltre 26 milioni di clienti e ben 80.000 dipendenti. In questi giorni si sta tenendo la Digital Financecommunity Week, un evento che vede le principali figure del settore finanza, riunite in conferenze e incontri. La ragione per cui è digitale, naturalmente quest’anno è la pandemia. Ad ogni modo tra i partecipanti era presente anche Jean Pierre Mustier, spendendo delle splendide parole per l’Italia. Vediamo nel dettaglio cosa ha dichiarato.
Per chi non lo sapesse, Jean Pierre Mustier è l’amministratore delegato di UniCredit e ha presenziato all’evento con un intervento dal nome: “Finanza e sistema paese un anno dopo. Come la crisi Covid ha mutato l’idea del ruolo dello stato nell’economia
“. Ha speso splendide parole per l’Italia, ecco cosa ha detto:“Le banche sono parte della soluzione, le banche in Italia sono forti, possono sostenere l’economia e giocheranno il loro ruolo. L’Italia è il paese a cui appartiene il mio cuore, la Francia quello di cui ho il passaporto”
Inoltre, l’agenzia di stampa Askanews ha riportato le sue dichiarazioni relative al Covid-19 e al modo in cui l’Italia sta gestendo l’emergenza, con le seguenti parole:
“Gli Stati in questa crisi sono estremamente proattivi e stanno facendo un ottimo lavoro in Francia e in Italia, in termini di appropriatezza e velocità degli interventi. Questo va riconosciuto, spesso tendiamo a criticare gli amministratori, ma quello che è stato fatto in Italia è eccezionale (outstanding) su tipologia, ammontare e velocità della reazione“.