Huawei è una delle aziende che, insieme a Samsung, non ha indugiato nel mostrare il suo interesse nei confronti degli smartphone pieghevoli e il suo Huawei Mate X2 ne è l’ennesima prova.
Il dispositivo sarà presentato il 22 febbraio, dunque, è possibile affermare che l’attesa sta per terminare. Sono già emerse, però, parecchie indiscrezioni che hanno svelato le specifiche tecniche del dispositivo e ad esse è stata aggiunta dalla stessa Huawei un’immagine che, mostrando il profilo del pieghevole, consente di percepirne la sottigliezza e l’eleganza.
Dalle voci diffuse fino a questo momento sembra che il tanto atteso Huawei Mate X2 possa essere dotato di un display principale da 8,01 pollici e da un display secondario da 6,4 pollici. La parte frontale accoglierà una fotocamera da 16 megapixel che sarà inserita nel display esterno mentre sul retro vi sarà un comparto fotografico a quattro sensori, di cui il principale sarà da 50 megapixel,
segue un sensore da 16 megapixel, uno da 12 megapixel e uno da 8 megapixel. Il dispositivo monterà inoltre una batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida a 66W. Dal punto di vista estetico sarà possibile percepire una certa somiglianza a quanto già prodotto da Samsung, in particolar modo di fa riferimento al Galaxy Z Fold 2.I dettagli sul nuovo dispositivo troveranno conferma con il lancio dello stesso. In tempi brevi, quindi, Huawei darà la possibilità di conoscere tutte le caratteristiche ma è ancora impossibile definire se tra le intenzioni dell’azienda vi sia quella di rilasciare il suo pieghevole esclusivamente sul mercato cinese o meno.