whatsappL’utilizzo di WhatsApp è ormai una consuetudine quotidiana della stragrande maggioranza di noi; tuttavia sono tantissime le persone che ancora non conoscono tutte le possibilità che il sistema di messaggistica istantanea può offrire. Di seguito dunque, tutta per voi, una lista dei trucchi più interessanti per utilizzare al meglio tutte le funzioni di WhatsApp.

I migliori trucchi di WhatsApp

 

  • Rispondere al messaggio: è possibile rispondere in modo preciso ad un singolo messaggio semplicemente scorrendo il messaggio verso destra per poi digitare la risposta. Una funzione molto utile soprattutto nelle chat di gruppo.

 

  • Segna come letto: esiste la possibilità di segnare un messaggio non ancora letto come un messaggio letto e viceversa; per farlo basta scorrere la chat verso destra e cliccare l’apposita voce. Molto utile soprattutto quando non si ha il tempo di rispondere e si ha paura di dimenticarlo.

 

  • Grassetto, corsivo e sbarrato: utilizzando asterischi (*) underscore (_) tilde (~) all’inizio e alla fine di un determinato testo sarà possibile rispettivamente evidenziare, sottolineare e persino sbarrare il la parte interessata. Un opzione interessante per porre l’accento su una determinata parte del messaggio.

 

  • Collegamento alla chat: per i telefoni Android è possibile creare dei collegamenti diretti delle chat di WhatsApp alla homepage direttamente dalla lista chat premendo su quella desiderata e poi la voce “aggiungi collegamento chat“. In questo modo sarà possibile creare uno shortcut per le chat che si utilizza maggiormente.

 

  • Mettere in evidenza la chat: WhatsApp offre la possibilità di mettere in evidenza le chat più importanti; per riuscirci basterà tenere premuto sulla chat e poi selezionare l’icona della puntina, si iOS basterà scorrere verso destra e premere su “fissa”.
Articolo precedenteSan Valentino, idee regalo tech per lui e per lei
Articolo successivoLa regina degli scacchi, il produttore parla della seconda stagione