Nel corso del 2021 vedremo sempre più smartphone di fascia bassa con supporto al 5G. Il produttore cinese Realme, ad esempio, ha da poco annunciato per il mercato il nuovo Realme V11, un device entry-level dotato proprio del supporto alle nuove reti di quinta generazione.
L’aspetto estetico di questo smartphone è piuttosto classico. La parte frontale è infatti occupata da un display di tipo IPS LCD con un notch a goccia centrale a forma di V. Nello specifico, si tratta di un pannello con una diagonale da 6.52 pollici in risoluzione HD+ e con un classico refresh rate da 60Hz. Sul retro, invece, troviamo disposti sul lato sinistro tre sensori fotografici, mentre la backcover è realizzata in diverse colorazioni (Blue e Gray) con alcuni riflessi di luce molto particolari.
Sotto al cofano è presente il SoC MediaTek Dimensity 700 ed è accompagnato da un unico taglio di memoria con 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La connettività include il Wi-Fi 802.11, il Bluetooth 5.1, il jack audio per le cuffie e il supporto al 5G. La batteria presente ha una capienza di 5000 mAh e dispone del supporto alla ricarica rapida tramite porta USB Type C, mentre il software installato a bordo è Android 11 con l’interfaccia utente Realme UI.
Il nuovo Realme V11 sarà distribuito per il mercato cinese ad un prezzo di 1199 CNY, ovvero a circa 155 euro al cambio attuale. Per il momento non ci sono notizie ufficiali riguardo la sua disponibilità presso altri mercati.