Tutti i giorni che arrivano sul web delle truffe, gli utenti cercano di stare quanto più attenti possibile. Chiaramente l’attenzione non basta mai, visto che anche le persone più esperte possono cascare in inganni all’apparenza molto semplici da evitare.
Purtroppo a cascarci più spesso sono gli utenti che utilizzano per le proprie operazioni finanziarie una carta Postepay. È da precisare che questa è protetta dall’azienda con tutti i migliori sistemi di sicurezza, i quali sono in dotazione anche ad altri istituti bancari. Infatti la riuscita della truffa è da attribuire solo all’ingenuità degli utenti, i quali credono che i messaggi phishing in arrivo provengono proprio da Poste Italiane. Da precisare che le Postepay sono le più colpite in quanto le più diffuse, per cui i truffatori utilizzano molto di più il nome della famosa carta gialla.
Postepay: durante gli ultimi giorni è arrivato un nuovo tentativo di phishing
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.
Cosa cambia per te?
- Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
- Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.
RICORDA CHE,
Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.
PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO