Sostituendo le offerte in uscita a benzina e diesel, l’unica scelta di motori della Micra rivista è un motore a benzina turbo da 1,0 litri conforme alla normativa Euro 6d con una migliore efficienza del carburante ed emissioni ridotte.
Nissan ha aggiornato la sua popolare city car Micra per il 2021
Nissan ha introdotto un motore più efficiente ed ha rielaborato i suoi livelli di allestimento. Il nuovo motore IG-T 92 ha anche un’erogazione di coppia più fluida, afferma Nissan, che consente maggiori prestazioni di guida con meno cambi di marcia.
Sebbene Nissan non abbia ancora dettagliato le prestazioni del motore, è probabile che generi 91 CV e sia leggermente più lento rispetto all’auto in partenza, che copre 0-62 mph in 9,9 secondi, poiché il ritmo viene sacrificato per l’efficienza del carburante.
Oltre a introdurre il nuovo propulsore, Nissan ha rielaborato gli allestimenti della Micra: ci sono ancora quattro opzioni, ma le specifiche sono state rafforzate. I fari a LED sono ora di serie sui top di gamma N-Sport e Tekna, mentre i modelli Tekna ottengono cerchi in lega standard da 17 pollici con taglio a diamante e il sistema di telecamere di guida e parcheggio “Around View” di Nissan.
L’assetto Visia + entry-level mantiene, di serie, l’assistenza alla partenza in salita, il controllo della corsa e il controllo della traccia, progettati da Nissan per migliorare la maneggevolezza in condizioni difficili. Il rivestimento Acenta di fascia media mantiene il riconoscimento vocale Apple CarPlay e Siri di serie.
La Micra 2021 sarà in vendita a novembre, con prezzi a partire da 14.000 euro.