Non è ancora possibile definire se il visore AR e VR sul quale Apple sembra essere a lavoro ormai da diverso tempo corrisponde ai tanto discussi Apple Glass ma è certo che un nuovo dispositivo basato sull’utilizzo della realtà aumentata e virtuale è in fase di sviluppo. Il presunto visore Apple, in questi ultimi giorni, è infatti stato protagonista di diverse notizie, tra le quali una riporta quanto emerso da un brevetto ottenuto dal colosso.
Il documento a cui si fa riferimento propone una soluzione che mira a sostituire il classico controller necessario per l’utilizzo dei visori AR e VR. Apple sembra infatti aver pensato a dei guanti smart che, sfruttando un sistema di rilevamento magnetico, saranno in grado di percepire la posizione esatta delle dita dell’utente e quindi riprodurne i movimenti così da rendere il tutto più realistico.
Apple non si è ancora espressa ufficialmente quindi vi è ancora tanta incertezza dietro le sorti del visore a cui fanno riferimento le numerose indiscrezioni. La stessa realizzazione dei guanti smart apparsi in brevetto non può essere ancora ritenuta sicura.