Probabilmente, molti sono a conoscenza del fatto che per ho. Mobile il 2021 non è iniziato di certo bene. Infatti, la violazione di cui qualche settimana fa è stato vittima l’operatore virtuale (data breach), ha fatto scattare l’allarme in tantissimi utenti dell’MVNO di proprietà di Vodafone. Nei giorni dopo all’evento, numerosi utenti avevano lamentato dei ritardi sulla per cambiare operatore, probabilmente per il numero di richieste molto alto che sono arrivate in un arco temporale breve.
ho. Mobile: nell’app dell’operatore il seriale della SIM
Fortunatamente, però, in queste ore l’operatore virtuale ha comunque deciso di informare i suoi clienti tramite SMS di una novità molto importante, ossia la possibilità di trovare il codice seriale della SIM direttamente nell’app mobile. Infatti, il testo dell’SMS inviato agli utenti recita: “Ciao! Ti informiamo che a partire dal 22.02 potrai trovare il codice seriale della tua SIM direttamente nell’app ho. nella sezione “Gestisco il mio profilo” Ti ricordiamo inoltre che il codice sara’ sempre disponibile inviando un SMS con scritto “seriale” al numero 3424072211.”
Dunque, anche se piccola, è comunque una novità importante annunciata dall’operatore di Vodafone, e a partire dal prossimo 22 febbraio tutti gli utenti avranno la possibilità di conoscere all’istante il seriale della SIM direttamente dall’app mobile di ho. Mobile e utilizzarlo per la richiesta di portabilità del numero mobile verso altri operatori.
Ciononostante, però, molti ancora devono ricevere l’SMS di ho. Mobile e hanno intenzione lo stesso di passare ad un altro operatore telefonico a seguito del data breach di cui è stato vittima recentemente.