Usare una Postepay o una qualsiasi altra carta prepagata, di credito o di debito, presenta tantissimi vantaggi ma allo stesso modo anche tanti rischi. Tutto ciò non è dovuto di certo agli istituti bancari, i quali dispongono di sistemi di sicurezza all’avanguardia che risultano ad oggi invalicabili anche per le truffe più aggressive.
Chiaramente la colpa, quando una truffa o un tentativo di inganno va a compimento, è da attribuire solo ed esclusivamente agli utenti meno esperti e in alcuni casi sprovveduti. Questi sono infatti terreno fertile proprio per i truffatori che lanciano i soliti tentativi di phishing, i quali mirano ad ottenere le credenziali di accesso ai conti.
Postepay: arriva un nuovo messaggio phishing all’interno di tantissime caselle mail degli italiani
Molti utenti provvisti di Postepay avrebbero ricevuto durante gli ultimi giorni un nuovo messaggio molto ambiguo. Questo è descritto proprio qui sotto:
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.
Cosa cambia per te?
- Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
- Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.
RICORDA CHE,
Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.
PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO