Nel corso del 2020, il Gruppo Ferrero, che è costituito da 105 società a livello mondiale molto importanti e 31 stabilimenti produttivi, ha visto un aumento delle vendite di prodotti finiti principalmente grazie alla crescita che c’è stata negli USA e in altri significativi mercati occidentali, ovvero Italia, Germania e Francia. Il Gruppo, ci tiene a precisare, che la crescita del fatturato è avvenuta tramite alcuni brand iconici, come Nutella, Kinder Bueno. I proventi provengono anche da prodotti freschi e nuovi al lancio, come Nutella Biscuits
sul mercato italiano.
A questi eccezionali risultati del Gruppo, hanno contribuita anche la completa integrazione nel bilancio consolidato di Gruppo anche prodotti come Keebler, nel mercato americano, e l’acquisizione del business dei biscotti di Kellogg Company, verso la fine dell’anno fiscale 2018-2019. La crescita è stata decisamente organica quindi, andando ad escludere l’impatto delle aggregazioni di business si attesterebbe un +1,5% ai tassi di cambio correnti.
In oltre 170 Paesi i prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti in via diretta o tramite distributori organizzati. L’organico medio del Gruppo nel 2019/20 è stato di 34.121 unità, in aumento rispetto ai 33.003 dipendenti nel 2018/2019. Al 31 agosto 2020, l’organico puntuale ammontava a 37.122 dipendenti, in aumento rispetto ai 36.372 al 31 agosto 2019.