Mojang Studios ha da poco annunciato che la comunità di Minecraft Dungeons ha superato i 10 milioni di giocatori. Un record importante che sarà festeggiato con l’arrivo di due regali oltre a un nuovo DLC del gioco che uscirà il 24 febbraio.
Notizia sensazionale per Minecraft Dungeons che ha raggiunto un nuovo record di iscritti. La sua comunità infatti ha da poco superato i 10 milioni di player che non solo giocano regolarmente, ma lo hanno fatto combattendo i minion e l’Arch-Illager per ben 6660 anni.
Un risultato importante per Mojang Studios la nota casa produttrice di videogiochi con sede a Stoccolma. Ed è proprio grazie a questo gioco indie acquistato da Microsoft nel 2014 che è cresciuta così tanto e ha realizzato 2,5 miliardi di dollari.
Nel frattempo Minecraft Dungeons si è sviluppato molto e la sua giocabilità è stata apprezzata dai tanti che si sono affacciati per la prima volta a questa avventura dinamica non lasciandola più.
Ad oggi sono tre le espansioni che hanno implementato l’esperienza di gioco di Minecraft Dungeons arricchendo considerevolmente i suoi contenuti in-game. I giocatori si sentono coinvolti e le situazioni da affrontare sono sempre nuove ed entusiasmanti. Insomma un game che sembra non annoiare. E per accontentare più di 10 milioni di giocatori ce ne vuole di lavoro, ingegno e fantasia.
Oltre a un nuovo DLC in programma per questo spin-of, Mojiang ha annunciato che nella stessa data del 24 febbraio farà a tutti i gamer un regalo che sicuramente apprezzeranno. Si tratta di un nuovo mantello e un animale domestico che saranno consegnati nell’inventario.
Minecraft Dungeons è un dungeon-crawler nel quale i giocatori sono impegnati a salvare l’Overworld e tutti i suoi abitanti da Arch-Illager. Si può giocare sia in single player che in multiplayer, ma con un massimo di quattro giocatori.
Disponibile su Xbox Game Pass, Microsoft Store e sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series, PC e Nintendo Switch, Minecraft Dungeons è un gioco molto apprezzato.