Risulta essere piacevole notare con quanta dedizione Xiaomi si dedichi ai propri utenti. Non si tratta soltanto di popolare il mercato di nuovi smartphone ma anche di curare vecchi e nuovi modelli che necessitano sia di nuove possibilità lato sicurezza che lato grafica e funzioni. Su questo ultimo fronte il costruttore cinese si sta muovendo con trend positivo attraverso il rilascio della MIUI 12 aggiornata per una nuova serie di telefoni dai low-end fino ai top di gamma. Ecco la lista e le novità in programma per tutti.
Xiaomi ha ufficializzato al sua MIUI 12: ora è in arrivo per i telefoni di questo elenco
I nuovi device della casa madre made in China stanno per arrivare dietro la promessa di nuove batterie super tecnologiche, fotocamere top di gamma e nuovi sistemi di ricarica al limite dell’immaginabile. Per coloro che sono ancora legati a vecchi dispositivi la promessa di un aggiornamento OS suona rincuorante per rinnovare l’ambiente d’uso con il dispositivo.
A partire dalla MIUI 12 si osservano le sostanziali modifiche tecniche alla UI unitamente ad un set di funzioni di tutto rispetto che incrementeranno le possibilità software in vari comparti ancora da definire al meglio. Al momento sappiamo che le feature saranno riservate ad un bagaglio iniziale di dispositivi intravisto nella celebre lista ufficiale che riportiamo tale e quale dalla fonte:
- Mi 11
- Mi 10
- Mi 10 Pro
- Mi 10 Ultra
- Mi 10 Youth
- Mi 9 SE
- Mi 9
- Mi 9 Explorer
- Mi 9 Pro 5G
- Mi CC9
- Mi CC9 Pro
- CC9e
- Redmi K30 Pro
- Redmi K30 5G
- Redmi K30S
- Redmi K30 Racing
- Redmi K30i 5G
- Redmi K30
- Redmi K20 Pro
- Redmi K20
- Redmi 10X 5G
- Redmi 10X Pro
- Redmi Note 9
- Redmi Note 9 Pro
- Redmi Note 8
- Redmi Note 7 Pro
- Redmi Note 7
La notifica OTA dovrebbe giungere in forma automatica. Se in caso non sopravvenisse è possibile intercedere l’aggiornamento tramite il menu apposito che troviamo in Impostazioni > Aggiornamenti > Verifica Aggiornamenti. Se il sistema non trova l’update occorre aspettare che la software house conceda il beneficio della versione Global dopo il passaggio alla Closed Beta in mano ai tester. Seguiteci per ulteriori approfondimenti.