Bisogna innanzitutto capire una cosa prima di cominciare qualsiasi discorso: Poste Italiane e le Postepay detengono sistemi di sicurezza tra i più all’avanguardia su piazza. Con questa premessa si può dunque capire chiaramente che le truffe non sono in grado di attecchire più facilmente sui supporti della nota azienda.
Se i tentativi di phishing riescono ad arrivare al loro scopo la colpa è solo degli utenti che a volte si fidano troppo o che semplicemente risultano in esperti. Durante gli scorsi giorni un nuovo tentativo di phishing avrebbe infatti infestato le caselle e-mail delle persone. A quanto pare il messaggio starebbe girando ancora, mietendo diverse vittime in tutto il paese. Proprio per questo abbiamo deciso di incollare qui sotto il contenuto che è arrivato anche a noi.
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.
Cosa cambia per te?
RICORDA CHE,
Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.
PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO