Postepay: cosa succede se le truffe phishing riescono ad andare a segno

Una Postepay è un grande insieme di opportunità per tutti coloro che sottoscrivono la nota carta del gruppo italiano. Tutto ciò però può comportare anche delle problematiche nel momento in cui si è meno esperti di altre persone. I tentativi di truffa sono infatti numerosi sul web e spesso riescono a beccare anche coloro che invece risultano più avvezzi a questo tipo di pratiche.

Una truffa contenente il nome di Postepay è ormai all’ordine del giorno in questo 2021. A testimoniarlo sarebbero tantissimi utenti che avrebbero aggirato in un modo o nell’altro l’inganno. Si tratta di un nuovo tentativo di phishing che ha come scopo quello di carpire i vostri dati d’accesso per poi svuotarvi il conto.

 

Postepay: ecco il nuovo tentativo di phishing e come è scritto il messaggio in arrivo

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

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