Le recenti indiscrezioni che vedono come protagonista Apple Car non sembrano aver impressionato il settore automotive. A riguardo si è espresso Herbert Diess, Amministratore Delegato di Volkwagen.
L’azienda di Cupertino punta a realizzare un veicolo elettrico a guida autonoma in grado di operare in qualsiasi situazione e condizione. Apple infatti sta lavorando per acquisire know-how sia per la gestione delle batterie che per quanto riguarda la dinamica del veicolo.
La vettura si configura come una berlina di lusso in grado di garantire zero emissioni e soprattutto una tecnologia di bordo allo stato dell’arte. La produzione di massa dovrebbe iniziare a partire dal 2024, sempre che Apple riesca a trovare un partner.
Tuttavia, il CEO di Volkswagen non è affatto preoccupato per l’arrivo di questo nuovo competitor nel panorama automotive. La motivazione è da ricercare nell’industria automobilistica che ha regole diverse dal settore tecnologico.
Secondo il dirigente, il settore automotive non può essere modificato con un solo colpo. Herbert Diess, in una recente intervista a Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung ha poi aggiunto: “Apple non ci riuscirà dall’oggi al domani“.