Sono in molti gli utenti che non amano fornire il proprio numero di telefono personale. Ovviamente però in alcune applicazioni sarebbe obbligatorio inserire questa informazione. In realtà registrarsi a WhatsApp e a Telegram senza il proprio numero di cellulare è possibile. Ecco tutti i passaggi che valgono sia per l’una che per l’altra applicazione di messaggistica.
In un primo momento sembrerebbe paradossale cercare di registrarsi ad un’app di messaggistica come WhatsApp e Telegram senza comunicare il proprio numero di telefono. Effettivamente un po’ lo è visto che queste due applicazioni sostituirebbero gli sms permettendo di messaggiare e inviare contenuti ai propri contatti che conoscono già il numero.
Tuttavia per molti è una questione sia di principio che di precauzione. Qualunque siano i motivi ecco tutti i passaggi per registrarsi su WhatsApp e su Telegram senza fornire il proprio numero di cellulare.
Sia WhatsApp che Telegram non permettono a un utente di attivare l’applicazione senza aver collegato una numerazione cellulare. Per questo motivo un modo per superare l’ostacolo è quello di utilizzare un altro altro numero di telefono. Ecco come.
In merito all’attivazione di un numero temporaneo è bene precisare che i numeri disponibili non sono molti e parecchi sono stati già utilizzati a questo scopo. Occorre quindi armarsi di una buona dose di pazienza e cercare finché non si trova quello disponibile. Non esistono altre soluzioni anche perché i numeri VoIP, che potrebbero essere un’alternativa, non sono accettati da WhatsApp.
Invece per quanto riguarda le ultime due soluzioni occorre ricordarsi che è necessario inserire la SIM in un telefono per poter ricevere il codice di conferma che WhatsApp e Telegram inviano al momento della registrazione e il gioco è fatto.