Il primo progetto di WindTre riguarda prevalentemente le competenze di base mentre Trasformazione e Reskilling si concentra sulla riqualificazione del personale. Evoluzione Tecnologica invece è il corso per migliorare la creazione di feature legate al 5G. Per finire Custumer & Sales Excellence si rivolge ai venditori che devono far fronte al mutamento del mercato.
A parlare di questo progetto è intervenuto Sergio Gonnella, Culture, People Development & Talent Acquisition Director di WindTre. Ecco le sue parole: “L’evoluzione digitale e l’emergere di nuovi modelli di lavoro basati sullo smart working, evidenziano la necessità di un profondo aggiornamento delle competenze, per valorizzare i talenti e sviluppare le professioni del futuro”.
Aggiungendo poi: “WindTre ha colto questa sfida attraverso importanti investimenti sulla tecnologia, ma, soprattutto, sulle persone e con “Empowering the Future” conferma la sua grande attenzione al capitale umano e alla trasformazione sostenibile dei modelli organizzativi grazie alla leva dell’apprendimento continuo“. Il progetto prevede investimenti per 290mila ore di formazione; per usufruire dei corsi WindTre metterà a disposizione dei propri dipendenti una piattaforma di e-learning e i corsi avranno luogo durante l’orario lavorativo.