Riuscire ad aggirare una truffa è diventato difficile anche per coloro che risultano più avvezzi a questa tipologia di pratiche. Secondo quanto riportato i tentativi di phishing sono in netto aumento rispetto agli anni scorsi, soprattutto perché le possibilità di truffare le persone sono aumentate. I messaggi sono diventati molto più elaborati rispetto al passato, tirando dentro soprattutto gli utenti provvisti di una qualsiasi Postepay.
In questo caso si finge di impersonare l’azienda attraverso un messaggio che potrà arrivare mediante le varie chat o tramite e-mail. Sono tante le testimonianze riguardo ad un nuovo tentativo di phishing è proprio in queste ore starebbe tentando di ottenere le credenziali di accesso di migliaia di italiani.
Postepay: ecco il nuovo tentativo di phishing e come è scritto il messaggio
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.
Cosa cambia per te?
- Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
- Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.
RICORDA CHE,
Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.
PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO