Rilevanti novità sono state confermate da Big G nel contesto degli strumenti interattivi da allegare alla prossima versione dell’aggiornamento Google Maps. Il contesto operativo è quello dell’ambiente Google Pay che a partire dalla nuova build consentirà di gestire al meglio i sistemi integrati di pagamento.
Entrando nel merito della questione si scopre che si avrà la possibilità di pagare parcheggio e biglietto ai mezzi pubblici direttamente dall’applicazione. Si andrà ad includere una nuova sezione specifica attraverso cui accedere al sistema di e-payment. Ciò rappresenterà un’evoluzione importante al contempo utile per mantenere le distanze fisiche al tempo del Covid e per risparmiare una notevole quantità di tempo.
Al momento la novità è concessa in uso agli utenti USA per la sola versione Google Maps Android. non tarderà a sopraggiungere anche per iOS svolgendo la sua azione a livello globale dopo un opportuno periodo di test. Nessuna informazione per quel che concerne la gestione delle tempistiche in Italia. Vi aggiorneremo non appena sarà possibile. Seguiteci per ulteriori approfondimenti.