Signal viene ritenuta come l’oasi della privacy e della sicurezza. Nonostante questa rinomata nomea è chiaro che non esiste la possibilità di ricevere un iPhone Gratis. L’ultimo modello di smartphone non viene regalato, confermandosi come il punto di incontro per una nuova trappola online già vista a più riprese anche su WhatsApp e via SMS.
In mezzo alla situazione viene messa anche Amazon, la cui fama nel campo della legalità e della trasparenza è ben nota al pubblico da diversi anni. L’unico soggetto in questione ad essere sotto indagine è l’hacker che si sta prendendo gioco degli utenti con il preciso intendo di carpire dati personali utili a svuotare il conto in banca.
Chiaro come non si possa trattare di un messaggio ufficiale in luogo anche di evidenti errori grammaticali e richieste decisamente troppo personali. Si finisce con il concedere dati sensibili e credenziali che faremmo meglio a custodire gelosamente.
Ciò che dobbiamo fare per arginare questa fake news è segnalare l’accaduto alle autorità competenti, cestinare il messaggio ed avere cura di non diffonderlo ai propri contatti onde evitare il rischio di ulteriori attacchi. Nessuno regala niente, specialmente un iPhone 12 nuovo di zecca. Fate attenzione.