La nuova gamma di smartphone Samsung, come ad esempio Samsung Galaxy S21, arriva sul mercato con Samsung Free attivo già di default (ma può essere ance messo da parte a favore di Google Discover. Mentre, per quanto riguarda gli alti dispositivi con la One UI 2.x e One UI 3.0, si dovrà controllare manualmente la presenza dell’app tramite Samsung Galaxy Store
.
Nel caso in cui avete un device del 2019 o del 2020 aggiornato ad Android 10 o Android 11, è abbastanza sicuro che Samsung Free sia disponibile direttamente sullo Store digitale di Samsung. In questo caso, basta solamente entrare su Samsung Galaxy Store e cercare l’app Samsung Free. Nel caso in cui la trovate di disponibile, è probabile che prima di avviarla vi verrà chiesto di scaricare un update. Se volete, potete anche scaricarla a questo link.
Attualmente Samsung Galaxy Note 9, aggiornato alla One UI 2.5 su Android 10, non vede ancora la disponibilità di Samsung Free, ma è invece disponibile su Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy Note 10, Samsung Galaxy A51, Samsung Galaxy A41 e Samsung Galaxy A50.