Vivo S9 sarà il prossimo smartphone che presenterà ufficialmente il noto produttore cinese e secondo alcuni rumors precedenti il suo debutto sarebbe dovuto essere attorno al 6 marzo. Nonostante questo, nel corso delle ultime ore l’azienda ha postato in rete un video teaser che ci hanno definitivamente confermato la data esatta del debutto ufficiale dello smartphone.
A quanto pare, Vivo ha deciso di anticipare leggermente il debutto ufficiale sul mercato mobile del suo nuovo smartphone. Come già accennato, infatti, in queste ore è stato pubblicato un video teaser che ci ha rivelato che il nuovo Vivo S9 sarà presentato ufficialmente in Cina il prossimo 3 marzo. Oltre a questo, comunque, il teaser ci ha anche confermato il design della parte posteriore dello smartphone. Qui, nello specifico, saranno collocati in alto a sinistra tre fotocamere posteriori con lo stesso stile di quelle del fratello Vivo X51 Pro.
Una delle novità di questo dispositivo riguarda il processore montato a bordo. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo device dell’azienda sarà il primo al mondo a poter contare sull’ultima uscita di casa MediaTek. Si tratta nello specifico del SoC MediaTek Dimensity 1100, un octa core in grado di gestire refresh rate di 144Hz e in grado di supportare ovviamente la connettività 5G. Tra le altre caratteristiche, la certificazione TENAA ha rivelato la presenza di Android 11, una batteria da 4000 mAh e il supporto alla ricarica rapida da 33W. Vi ricordiamo che assieme a questo smartphone potrebbe essere presentato anche il Vivo S9e, ovvero una versione meno prestante con a bordo un altro processore, ovvero il SoC MediaTek Dimensity 820.