Virgin Hyperloop ha svelato rendering dettagliati per la sua esperienza hyperloop solo pochi mesi dopo che un pod ha trasportato i suoi primi passeggeri in sicurezza.
I video e le immagini mostrano una visione di tubi ad alta velocità che attraversano paesaggi, collegano le città e trasportano i pendolari verso le loro destinazioni in pochi minuti, il tutto con un occhio al comfort dei passeggeri.
“Virgin Hyperloop può accelerare il futuro della mobilità terrestre. La nuova modalità di viaggio a velocità supersonica ripensa il trasporto e la percezione dello spazio, del paesaggio, del tempo e della distanza “, ha affermato in una nota Bjarke Ingels, fondatore e direttore creativo del BIG-Bjarke Ingels Group, partner del progetto.
“Al giorno d’oggi, Virgin Hyperloop che decolla dai nostri portali fornisce un trasporto olistico e intelligente a una comunità globalizzata per viaggiare su grandi distanze in modo più sicuro, pulito, facile e veloce rispetto alle compagnie aeree.”
Una quinta modalità di trasporto
Il concetto di hyperloop è stato concepito per la prima volta nel 2012 dal magnate della tecnologia Elon Musk come quinta modalità di trasporto, aggiunta alla serie di automobili, aerei, treni e barche. L’idea iniziale di Musk era di trasportare persone da San Francisco a Los Angeles in mezz’ora all’interno di un sistema di tubi pressurizzato.
“Quello che vuoi è qualcosa che non si schianti mai, che sia almeno due volte più veloce di un aereo, che sia alimentato a energia solare e che parte proprio quando arrivi, quindi non c’è attesa per un orario di partenza specifico”, ha detto Musk riguardo al sistema quasi un dieci anni fa.