Una Postepay non può di certo lasciare in maniera autonoma che una truffa o un qualsiasi inganno, anche se ben elaborato, entri rubando soldi dal conto. Poste Italiane infatti spende gran parte del suo tempo nel perfezionamento dei sistemi di sicurezza, i quali rappresentano l’essenza del mondo della finanza e delle banche. Da qualche tempo però anche le persone più esperte stanno cadendo in tranelli inequivocabili, i quali sono realizzati in maniera sempre più simile ad una comunicazione da parte della filiale di appartenenza.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di mettere in guardia gli utenti con un nuovo messaggio che interessa, purtroppo ancora una volta, le carte Postepay. Si tratta di un nuovo tentativo di phishing che ha l’intenzione di rubare i vostri dati di accesso.
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.
Cosa cambia per te?
RICORDA CHE,
Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.
PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO