Netflix possiamo definirla come la piattaforma di streaming video per eccellenza. Il materiale che possiamo trovare è davvero ampio, le novità non mancano mai e le produzioni originali sono sempre di altissimo livello. Nella passata fase di lockdown molte delle fiction presenti sulla piattaforma hanno lasciato il segno, andando a raggiungere un numero di ascolti mai registrato prima di quel momento. Come accennato prima, il materiale che possiamo trovare è davvero ampio: serie TV, film, documentari e cartoni animati. Di sicuro le fiction sono quelle più seguite in assoluto, e oggi ne parleremo di tre in particolare: Elite, Black Mirror e Suburra. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.
Iniziamo la rassegna parlando di Elite. La serie spagnola, molto in voga soprattutto per aver fatto conoscere al mondo alcuni attori che prima erano sconosciuti, tornerà sicuramente entro quest’anno con i nuovi episodi della quarta stagione
. L’unica cosa che possiamo anticiparvi è che ci saranno dei grandi cambiamenti per quanto concerne il cast.Continuiamo con Black Mirror. Come molti forse sanno, la serie TV si è interrotta bruscamente a causa dell’autore stesso della serie, Charlie Brooker, il quale ha deciso che in questo periodo storico così difficile è complicato scrivere degli episodi di questa fiction in particolare. Tuttavia, ha anche dichiarato che scriverà una sorta di docu-film sul 2020 e sull’inizio della pandemia.
Concludiamo, infine, con Suburra. La serie TV crime girata a Roma, dopo che i fan erano speranzosi in una nuova stagione, non tornerà sulla piattaforma. Tuttavia, non c’è da demordere, in quanto probabilmente vedremo Aureliano e Spadino in uno speciale spin-off.