In previsione della primavera, anche Big G si è dedicata alle pulizie di stagione dando libero sfogo alle novità. L’azienda è andata a modificare Google Messaggi, Maps, TalkBack, Assistant, Chrome e Android Auto. In che modo? Pare che questa abbia aggiunto dei dettagli dapprima inesistenti. Andiamo a scoprirli insieme.
Google Chrome ha innanzitutto ospitato Password Checkup. Non che prima non lo facesse, ma ora è definitivamente integrato nella versione mobile all’interno di Android stesso. Ciò significa che farà un check delle password ogni volta che ne sarà inserita una nuova.
Google Messaggi invece, ora permette agli smartphone con Android 7 Nougat o successivi. la programmazione d’invio impostando orario e data.
Google TalkBack adesso è più dettagliato grazie al menù unificato e i gesti più intuitivi studiati con le comunità non vedenti e/o ipovedenti.
Per quanto riguarda Big G Assistant, ora è in grado di impostare sveglie, di riprodurre musica, di inviare messaggi e di effettuare chiamate utilizzando solo la voce. Non serve più lo sblocco del dispositivo.
Dopo Whatsapp, ieri anche Google Maps ha aggiunto la modalità scura.
Tra le novità troviamo la personalizzazione dello sfondo a scelta fra i tanti ispirati alle auto. Ma anche giochi ad attivazione vocale, come quiz e “Jeopardy!” ad esempio per allietare i lunghi viaggi.