Postepay o no i tentativi di phishing possono di certo cogliere in fallo tutti gli utenti. Anche i più esperti infatti possono essere ingannati da questa tipologia di truffa, la quale riesce spesso e volentieri a far sembrare reali i suoi messaggi.
I truffatori sfruttano le carte più famose e diffuse sul territorio, in modo tale da gettare un amo che qualcuno prima o poi dovrà pescare. Proprio quella di Poste Italiane sembrerebbe essere la più bersagliata anche durante l’ultimo periodo. Stando a quanto riportato ci sarebbe infatti un nuovo tentativo di phishing in giro, il quale starebbe arrivando tramite nuove e-mail.
Gentile Cliente,
Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.
Cosa cambia per te?
RICORDA CHE,
Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.
PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO