Cillian Murphy, protagonista di Peaky Blinders, si farà vedere per l’ultima volta sulla piattaforma Netflix nei panni di Tommy Shelby. Sembra proprio che la serie televisiva, arrivata alla sesta stagione, sia infatti giunta agli sgoccioli. Per l’occasione, scopriamo insieme quale sarà stavolta la trama e il cast.
Come ben sappiamo, Peaky Blinders è ambientata nel periodo compreso tra le due guerre mondiali e racconta la storia di due fratelli, Tommy e Arthur Shelby, entrati a far parte appunto nella gang criminale chiamata Peaky Blinders.
Steven Knight ha annunciato: “La sesta stagione segna la fine di una storia epica che ha incantato il pubblico da quando ha debuttato nel 2013, ma il mondo di Peaky Blinders sopravvivrà senz’altro”. Questo ci fa intuire una sola cosa: la serie proseguirà ma in un’altra forma (secondo alcune voci si parla di un film).
Al momento non ci sono info sulla stagione 6 di Peaky Blinders, ma il creatore si è già espresso più volte sull’epilogo che vorrebbe regalare al protagonista della serie TV:
“La destinazione dell’intero show è sempre stata l’inizio della Seconda Guerra Mondiale, perciò la serie non è altro che la storia della famiglia tra le due guerre. Voglio davvero concludere con Tommy che sta bene. Voglio che Tommy passi tra i buoni e dalla parte degli angeli. C’è una lezione da imparare e porterà con sé un messaggio positivo, ma c’è ancora parecchia oscurità da attraversare prima.”
Da confermare invece Brian Gleeson, Anya Taylor-Joy, Neil Maskell, Kate Dickie, Cosmo Jarvis, Emmett J. Scanlan, Elliot Cowan, Charlene McKenna, Andrew Koji, Daryl McCormack e Sam Claflin. Tornerà poi in Peaky Blinders Alfie Simmons (Tom Hardy).