La Ferrari F8 Tributo può contare sull’evoluzione del motore V8 biturbo ed è in grado di sprigionare 720 CV. La coppia massima è di 770 Nm raggiunta a 3250 giri al minuto. Grazie al cambio dotato di doppia frizione e sette rapporti, le prestazioni sono stellari. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 2.9 secondi mentre la velocità massima è di 340 km/h.
La McLaren 765LT invece è dotata di un motore V8 biturbo da 765 CV e 800 Nm di coppia
. Basandoci su questi dati, la vettura realizzata a Woking può sprigionare una maggiore potenza e scaricarla a terra con maggiore efficacia.Il confronto tra le due vetture è avvenuto sul tracciato di Hennessey situato in Texas. La prova consiste in una gara di accelerazione sulla distanza di circa 400 metri, il classico quarto di miglio.
Le regole della sfida sono semplici. Entrambe le vetture si posizionano sulla linea di partenza e attendono il semaforo verde per partire. La prima vettura che traglia il traguardo vince la sfida. Non vogliamo anticipare il risultato, quindi per scoprire il vincitore vi consigliamo di guardare il video.
Ricordiamo che la McLaren ha disputato anche un’altra gara contro una vettura del Cavallino Rampante. Nella seconda sfida i valori in campo sono stati ribaltati a favore della SF90 Stradale in configurazione Assetto Fiorano.